HomeBellezzaI segreti di bellezza di Claudia Schiffer

I segreti di bellezza di Claudia Schiffer

Fai come lei

Sanihelp.it – Claudia Schiffer, una delle icone fashion e beauty più conosciuta al mondo, è apparsa su un migliaio di copertine tra cui quelle dei famosi magazine Time, Rolling Stone e Vogue. Durante la sua carriera trentennale, Claudia è stata il volto dei brand della moda più conosciuti al mondo, come Chanel, Dolce e Gabbana, Balmain, Guess, Alberta Ferretti, Yves Saint Laurent, Salvatore Ferragamo, Ralph Lauren, Louis Vuitton e Valentino.


Gran parte della sua evoluzione personale è avvenuta grazie al suo rapporto con il make-up. Adesso ha utilizzato il suo sapere maturato durante la brillante carriera per creare una collezione make-up a edizione limitata con il brand Artdeco. «Quando ho iniziato a lavorare come modella ero così timida mentre gli altri mi guardavano, ma una volta truccata diventavo un’altra persona. Più era intenso il mio make-up, più sentivo di poter diventare all’occorrenza sciocca, sexy o stravagante», racconta.

Claudia ha fatto tesoro delle lezioni dei make-up artist più famosi del mondo per aiutare a progettare la collezione. Sia che si tratti di truccarsi per andare a prendere un caffè o per sfilare sul redcarpet, Claudia vuole creare una varietà di prodotti in grado di creare look alla moda per ogni occasione.

Dall’inizio di settembre 2017, i prodotti sono disponibili sullo shop online del sito www.claudiaschiffermakeup.com in 15 paesi. Sul sito web, Claudia condivide i suoi segreti di bellezza e mette in mostra i suoi look. Ecco cosa consiglia. «Per la base scegliete un fondotinta long-lasting e trasparente dalla formula fluida, fresco, leggero e facile da applicare, che dia l’impressione di un viso privo di make-up e doni alla pelle un piacevole finish satinato. Deve avere attivi idratanti ed emollienti. 

Per nascondere le imperfezioni, come rossori e occhiaie, picchietta un sottile strato di correttore distribuendo bene il prodotto e applicando infine il fondotinta. Procedi con una cipria extra light trasparente, adatta a tutte le tonalità di pelle.  

Sugli occhi usa ombretti senza oli minerali, parabeni o profumi, facili da stendere e dermatologicamente testati. Se usi una palette, applica il colore più scuro per definire le ciglia e illuminare lo sguardo utilizzando le nuance luccicanti sotto l’arcata sopraccigliare. Per un ulteriore tocco di bellezza, applica queste sfumature anche negli angoli interni degli occhi.

Un super beauty trend di stagione: utilizzate il Double Denim Eye shadow per provare l'ombretto blu che ha proposto Prada in passerella. La palette può essere usata in molti modi diversi (per applicare un velo leggero di prodotto, creare un look dal colore intenso abbinato all’eyeliner nero o dare un tocco inaspettato a uno smokey eye), perciò sfruttatelo ancora dopo questa stagione. Adoro l’ombretto blu fin da quando mia mamma e le sue amiche lo indossavano abbinato ai denim a vita alta negli anni ’70.

L’ombretto in polvere si applica perfettamente con l’aiuto di un pennello morbido. Applica diversi strati sottili di ombretto uno sopra l’altro, per ottenere l’opacità desiderata in maniera graduale». Per le ciglia Claudia propone un mascara nero alla cera di carnauba e olio di ricino. Per le labbra, infine, sì a rossetti dalla texture cremosa e morbida, che rende le labbra piene e più lisce. Scegli un rosso intenso: è la nuance più amata. 

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...