Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Chi vive vicino a una palestra è più in forma

di
Pubblicato il: 15-01-2018
Chi vive vicino a una palestra è più in forma © Thinkstockphotos

Sanihelp.it - Secondo uno studio pubblicato sulla rivista The Lancet le persone che vivono a circa un km di distanza da una palestra o una struttura sportiva è più magro della media.

Gli autori dello studio sono arrivati a queste conclusioni dopo aver monitorato  40000 inglesi di età compresa fra i 40 e i 70 anni e averne valutato l’indice di massa corporea (IMC) e l’ambiente in cui vivevano.

Dall’analisi di questi dati ne è emerso che vivere vicino a una palestra, una piscina o comunque una struttura sportiva porta, specialmente le donne o le persone con un reddito medio alto ad avere una circonferenza vita inferiore alla media di circa 1,22 cm e un IMC di almeno 0,57 punti sotto la media.

Gli stessi autori dello studio hanno cercato di valutare anche se vivere vicino a un fast food, incide o meno sulla circonferenza vita di chi vi abita nei pressi; in questo caso non sono venuti fuori dati così netti come nel caso delle palestre.

Gli autori dello studio, d’altra parte, tengono anche a precisare che la soluzione al sovrappeso non è aumentare il numero delle strutture sportive, anche perché non è detto che averle dappertutto invogli effettivamente a frequentarle a spostarsi verso una vita più attiva



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
The Lancet

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti