HomeFitnessCome scolpire gambe, glutei e addominali

Come scolpire gambe, glutei e addominali

Gli esercizi a gamba tesa

Sanihelp.it – È un esercizio che richiede un continuo controllo dell’equilibrio e serve a modellare gambe, glutei e addominali. Quale? Gli stacchi a gamba tesa. È un allenamento adatto a tutti, perché non occorre essere allenati o possedere una certa esperienza, basta soltanto controllare sempre i movimenti.


In pratica questo esercizio sollecita i muscoli di cosce, addominali, glutei e pavimento pelvico. Ideale appunto per le donne. Si esegue in piedi, con le gambe unite e le braccia lungo i fianchi. Quindi si piega leggermente il ginocchio prima della gamba sinistra, poi si flette il busto in avanti e in contemporanea si deve sollevare in dietro la gamba destra, tesa. Dopo aver eseguito l’esercizio, tornare alla posizione iniziale e alternare con l’altra gamba. L’allenamento va eseguito per circa 12 o 15 ripetizioni per gamba, cioè per tre serie complete.

È un training che fa bene proprio come tutti quelli che richiedono un appoggio monopodalico, cioè quegli allenamenti che si eseguono tenendosi in equilibrio su un solo piede. Un movimento che intensifica il lavoro dei muscoli delle gambe e dei glutei, nonché degli addominali.

Per chi è allenato l’esercizio si può eseguire anche con delle varianti. Una, ad esempio, è quella di tenere in mano un manubrio da un chilo o due. In questo caso è necessario stare attenti a non inarcare la parte bassa della colonna vertebrale durante il movimento. È un modo questo per intensificare l’allenamento. 

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...