Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Neuropatia

Eric Clapton sta diventando sordo

di
Pubblicato il: 16-01-2018

Da tempo il musicista convive con una neuropatia periferica. E adesso anche le sue mani non funzionano più come una volta.

Eric Clapton sta diventando sordo © rete

Sanihelp.it - Vuole continuare a lavorare e ha già annunciato che a luglio terrà uno spettacolo a Hyde Park, ma per Eric Clapton, 72 anni, si tratta di un impegno sempre più difficile da onorare a causa dei problemi di salute che accusa da alcuni anni e che stanno peggiorando: «La sola cosa che mi preoccupa in questo momento è che sto diventando sordo per l'acufene e che le mie mani funzionano a malapena» ha rivelato in una recente intervista alla BBC Radio 2, ripresa dal Daily Mail.

All’artista è stata diagnosticata già da alcuni anni una neuropatia periferica: i nervi periferici (quelli che inviano le informazioni provenienti dall’interno e dall’esterno del corpo al sistema nervoso centrale e da quest’ultimo alla periferia) man mano si deteriorano e funzionano in modo scorretto. Una condizione che può avere molte cause, ma spesso è dovuta al diabete, e che annovera, tra i sintomi, fitte agli arti inferiori, debolezza muscolare, perdita di equilibrio e coordinazione, formicolii a mani e piedi, sensazioni di intorpidimento eccetera. 

Clapton ha cominciato con l’avere forti dolori alla schiena che lo hanno costretto, in passato, ad annullare diversi concerti. Una condizione destinata a peggiorare col tempo, cosa di cui Clapton è ben consapevole, dato che la malattia lo ha costretto anche sulla sedia a rotelle per un certo periodo. Ora, invece, sono le orecchie a essere colpite e le mani.

Insomma, c’è da chiedersi davvero come Eric riesca ancora a salire su un palco, e anche lui stesso ne è consapevole, come ha sottolineato nella già citata intervista: «Intendiamoci, spero che la gente venga a vedermi, ma che venga a vedere me anziché togliersi una curiosità, perché so che alcuni vengono per questo motivo, essendo incredibile anche per me stesso che io sia ancora qui».



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Adnkronos, Daily Mail

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti