Le parole pi¨ cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Autotrapianto di capelli: scegli le cliniche specializzate

di
Pubblicato il: 13-05-2005

Vorrei sottopormi a un intervento di autotrapianto di capelli, ma non so a chi rivolgermi. C'è la possibilità di effettuarlo in ambulatorio? Che vantaggi offre rivolgersi a cliniche specializzate?

Luigi G.

Sanihelp.it - Nelle cliniche specializzate viene garantita tutta una serie di elementi di sicurezza che un normale studio medico non potrà mai offrire, come la presenza continua di anestesisti, un monitoraggio adeguato e una struttura con tutti i mezzi per fronteggiare qualunque evenienza.  
 
Un altro innegabile vantaggio è costituito dalla possibilità di restare in clinica per una notte; infatti, per quanto non risulti necessaria un’assistenza medica vera e propria, non appare conveniente neppure parcheggiare il paziente in qualche albergo dopo l’autotrapianto.  
 
Anche se tutto l’intervento avviene in anestesia locale, ritengo che la prudenza in questi casi non sia mai eccessiva. Qualcuno mi ha riferito che in molti centri USA e canadesi viene permesso al paziente di fare una sorta di pausa pranzo, durante la quale può mangiare liberamente quanto vuole.  
Da noi gli anestesisti fanno già una faccia perplessa quando sentono che il paziente ha preso un caffelatte un paio d’ore prima. Non oso immaginare la loro espressione se qualcuno chiedesse loro se può avere, a metà dell’intervento, un piatto di pastasciutta… 


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti