Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Procreazione assistita: 7 coppie su 10 sono cattoliche

di
Pubblicato il: 13-05-2005
Sanihelp.it - Sette coppie su dieci che accedono alla procreazione assistita sono di fede cattolica, e gran parte di loro sono anche praticanti.
È quanto emerge da una ricerca compiuta da 5 centri di procreazione assistita e da 3 associazioni di pazienti che hanno realizzato un sondaggio esplorando l'orientamento religioso delle coppie che accedono a questa tecnica disciplinata dalla legge 40.

«Abbiamo voluto fotografare l'orientamento etico e religioso di chi utilizza le tecniche di procreazione medicalmente assistita», ha detto Federica Casadei, presidente dell'associazione Cerco un bimbo, «perchè è forte la pressione della chiesa cattolica nel motivare la scelta dell'astensionismo, e questo dimostra lo scollamento delle gerarchie ecclesiastiche dalla vita quotidiana dei fedeli».

Quanto alla fecondazione eterologa, delle 500 coppie intervistate 290 hanno dichiarato che, se fosse legale, vi ricorrerebbero per avere un figlio, 61 sarebbero pronte alla fecondazione come single e 34 infine anche alla fecondazione post-mortem.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
ANSA Salute

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti