Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Un nuovo colore di capelli? Vedi come ti sta con l'App in 3D

di
Pubblicato il: 31-01-2018
Un nuovo colore di capelli? Vedi come ti sta con l'App in 3D © l'oreal professionnel modiface

Sanihelp.it - L’Oréal Professionnel è il primo brand nell’industria dell’haircare professionale ad integrare la tecnologia 3D real time in un'App di bellezza. Con la sua applicazione Style My Hair è possibile provare in anteprima, sia a casa che in salone, un nuovo colore di capelli.

Questa tecnologia makeover che si serve della realtà aumentata è stata rilasciata in partnership con ModiFace, compagnia leader nel settore della beauty AR (augmented reality), con sede a Toronto. La nuova tecnologia 3D, basata sull’intelligenza artificiale, è già disponibile per il download su Apple Store e verrà presto lanciata su Android Store.

L'App dà accesso a una gallery di look che si aprono ai nuovi trend da cui trarre ispirazione e modernizzando l’esperienza retail dei saloni. Con una tecnologia all’avanguardia, le ciocche di capelli vengono tracciate e riconosciute, per una performance di rilevamento ciocca per ciocca. ModiFace ha annotato manualmente un totale di 220.000 immagini facciali per addestrare la rete neuronale e quindi avviare il processo di apprendimento automatico.

Il servizio facilita la diagnosi in salone e alimenta un tipo di rapporto più profondo tra l’hairstylist e la cliente che con il supporto di questo strumento riuscirà a scegliere un nuovo colore avendo già una chiara idea di quello che sarà il risultato. L'Oréal Professionnel sta implementando questa innovazione non solo sui dispositivi mobili ma anche nei suoi saloni.

Creata nel 2015, Style My Hair è un’app mobile disponibile in 79 Paesi, con più di 2.3 milioni di download. Inizialmente progettata come un tool per il makeover, è oggi una piattaforma di intermediazione tra le clienti e i parrucchieri e un’applicazione orientata ai servizi in salone guidata sempre dai dati e dai gusti dell’utente. Nel 2018, l’App integra nuove funzionalità chiave: Digital Swatch per una nuova generazione di diagnosi haircolor, Chatbot per fare un passo avanti sull'intelligenza artificiale e la prenotazione online.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
L'Oral Professionnel

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti