Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Spesso usato per migliorare la postura

Master stretch, l'attrezzo per gambe da ballerina

di
Pubblicato il: 23-01-2018

È l'attrezzo sovrascarpe che aiuta a rinforzare i muscoli, migliora la postura e riattiva la circolazione senza limiti di età e preparazione fisica


Master stretch, l'attrezzo per gambe da ballerina © Rete

Sanihelp.itMaster stretch è l’attrezzo basculante che si usa sopra le scarpe da palestra e serve a rinforzare i muscoli, a migliorare la postura e a riattivare la circolazione. Questi sovrascarpe hanno una larghezza come quella delle scarpe e una lunghezza maggiore con l’appoggio a terra sulla parte convessa. In pratica quando si indossano si dondola avanti e indietro.

Il loro uso non è limitato solo a modellare le gambe, anzi. Si usano spesso nel Body Code System, il metodo che serve alla rieducazione posturale dinamica adatto a tutte a prescindere dall’età e dalla preparazione fisica. Utilizzando questo attrezzo occorre un costante lavoro di correzione posturale, infatti, che mira a far lavorare la muscolatura non solo dei piedi e delle gambe, ma anche della schiena.

In pratica si tratta di un allenamento della durata che varia dai 15 ai sessanta minuti, che serve a prevenire infortuni, strappi, i crampi e le tendiniti proprio perché grazie al suo utilizzo si migliora l’elasticità dei muscoli e anche la forza. È anche ideale contro i rallentamenti circolatori, spingendo cioè il ritorno venoso. Succede che il continuo movimento spinge il sangue dai piedi verso il centro del corpo e riduce gonfiori, inestetismi e ritenzione.

Gli esercizi variano: sono più statici o più dinamici perché si possono utilizzare anche altri attrezzi, come, ad esempio, degli elastici speciali. Così si attivano i muscoli, si scolpiscono gambe, addominali e glutei. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.67 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:



Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti