Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

La disciplina che si ispira a Pilates e Yoga

Float Piloga, gli esercizi per scolpire il corpo in piscina

di
Pubblicato il: 30-01-2018

Sono esercizi a corpo libero che si eseguono su una pedana che oscilla sull'acqua della piscina, ideali per far lavorare tutto il corpo e adatti a tutte

Float Piloga, gli esercizi per scolpire il corpo in piscina © Rete

Sanihelp.it - È una disciplina che si ispira sia al Pilates sia allo Yoga, che sbarca in piscina con un approccio soft per modellare il corpo. È un esercizio adatto a tutte. Ogni persona che intenda allenarsi con il Float Piloga usa il Reax Raft, cioè una pedana rettangolare galleggiante basculante che crea instabilità durante il training, comportando un lavoro muscolare intenso, potenzialità riequilibranti, effetti rilassanti e antistress, ideale anche per la postura.

Si tratta di esercizi a corpo libero che richiedono un continuo controllo posturale. Ad intensificare il lavoro ci pensa la pedana che oscilla sull’acqua della piscina. La lezione tipo è articolata in tre fasi: rilassamento e postura, stabilizzazione del corpo, il tone-up.

Vediamoli uno ad uno. La prima fase prevede il rilassamento e la postura. In pratica ci si sdraia supine sulla board, con gli occhi chiusi e si fa una fase di autoascolto, esercizi di respirazione. Questo esercizio è molto rilassante, al quale via via si aggiungono movimenti di mobilitazione articolare, che mirano a sbloccare il collo, le spalle, le anche e che servono ad assumere gradualmente una postura bilanciata. Il secondo esercizio prevede invece la stabilizzazione del corpo. Si rimane sulla board, facendo dei movimenti più ampi, che servono a far oscillare la pedana, facendo lavorare l’addome. Quindi, con il terzo esercizio, si passa al tone-up: sono delle sequenze fitness, quali esercizi in quadrupedia e movimenti combinati. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti