HomeTest e psicheSan Valentino: per 2 italiani su 10 il partner è perfetto

San Valentino: per 2 italiani su 10 il partner è perfetto

Sanihelp.it – San Valentino si avvicina e le coppie di tutto il mondo si preparano con gli occhi a cuore a descrivere il proprio partner con le migliori parole. Groupon ha deciso di giocare con i propri utenti e ha chiesto loro di dimenticarsi per un attimo questa scenetta da commedia romantica per analizzare l’amore, quello vero, attraverso i difetti della propria dolce metà.


Il 61% degli italiani ha risposto che non si può lamentare del proprio partner, ma che ci sono ampi margini di miglioramento, seguito dal 23% che è innamorato perso e lo definisce perfetto così com’è, mentre solo un 17% lo definisce un disastro vivente. 

E quali sono i difetti che gli italiani proprio non riescono a sopportare? Quasi il 30% odia il suo essere timido, seguito dal 25% che non regge il suo disordine e dal 22% che detesta la sua pigrizia. Appena fuori dal podio, con il 19% dei voti, si colloca l’odio per la precisione maniacale, mentre l’essere troppo mammone – difetto tipico degli uomini italiani – raccoglie solo il 15% di preferenze. 

Ci sono poi altri difetti che – per quanto fastidiosi – riescono ad avere un risvolto positivo. Il 28% afferma di avere un partner totalmente privo di senso pratico, ma di apprezzare molto il suo essere fantasioso, in tutte le situazioni. Al secondo posto dei difetti più perdonati c’è l’incapacità di dire di no, perché in fondo si tramuta nel fare tutto ciò che si vuole. Terzo gradino del podio per il classico dei classici: la gelosia

Per quanto riguarda le imperfezioni fisiche, per il 28% degli utenti l’altezza non è un problema. Il 23% confessa di essere attratto dalla pelata sexy, mentre il 16% non fa caso al naso importante. Fanalino di coda per le orecchie a sventola (9%). Infine, il sesso. Quasi 1 italiano su 2 non ha alcun dubbio: la lentezza non sempre è un difetto. C’è poi un 25% che afferma che il partner è totalmente irrazionale nella vita di coppia, ma poi a letto è così fantasioso che si fa perdonare tutto, mentre un 13% che ammette di essere soffocato/a dalla sua gelosia, ma apprezza molto quando si trasforma in passione. Solo il 16% degli italiani ama i chiacchieroni sotto le lenzuola. 

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...