Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Un'iniziativa napoletana

A Napoli nasce il “farmaco sospeso” per i pet

di
Pubblicato il: 06-02-2018

La città partenopea è la prima in Italia ad avere aderito a questa iniziativa. Adesso si potrà lasciare una quota che permetta ai volontari di acquistare il farmaco

A Napoli nasce il “farmaco sospeso” per i pet © Thinkstockphotos

Sanihelp.itNasce a Napoli il »farmaco sospeso» per gli animali. La città partenopea è la prima in Italia ad avere aderito a questa iniziativa. Una prerogativa tutta napoletana era il caffè sospeso, che negli ultimi anni era stata estesa anche ad altri settori, come pizza, pane, farmaci da banco, biglietti per i musei e tante altri settori.

Adesso invece grazie alla nuova Bottega di Farmaci per animali che si trova proprio di fronte alla fermata della metropolitana Frullone, di Napoli, si potranno acquistare dei medicinali o un prodotto di parafarmacia e lasciare uno quota per un cane, un gatto, un coniglio o un altro pet. Grazie a questo gesto, i volontari potranno poi acquistare per gli animali un medicinale di cui hanno bisogno per le cure.

Si tratta di un’iniziativa della farmacia in collaborazione con il Garante diritti animali di Napoli l’Asg Group. In pratica, con una certa periodicità sarà controllato il deposito lasciato dai donatori e poi i volontari potranno ritirare il farmaco per il pet con la prescrizione, se è necessaria, o senza.

È un’iniziativa che prende il via da una precedente, sempre inerente i farmaci, che permette alle persone appunto che, per motivi economici non possono farlo, di curarsi. Insomma una bella iniziativa per aiutare chi non ha la possibilità di curarsi. Adesso invece è aperta anche agli animali e a chi non ha la possibilità economica di curare il proprio animale.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti