Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > Articolo

Il cibo? Un'arma di seduzione per San Valentino

di
Pubblicato il: 13-02-2018

Per sedurre il potenziale partner sono moltissimi gli italiani che si affidano al cibo, con modalità differenti a seconda dell'età, come rivela un sondaggio statistico

Il cibo? Un'arma di seduzione per San Valentino © thinkstockphotos

Sanihelp.it - Un sondaggio statistico commissionato da una delle principali aziende specializzate in food delivery ovvero nella consegna di cibo a domicilio, ha rivelato come proprio il cibo rappresenti per moltissimi italiani, giovanissimi e non, una vera e propria arma di seduzione.

Il poter usufruire comodamente a casa di una cena da allestire secondo le proprie preferenze, sembra mettere tutti coloro che per San Valentino vogliono conquistare un nuovo partner, davvero a proprio agio.

Il cibo e la convivialità di una cena, infatti, permettono di scoprire i gusti del potenziale partner non solo in fatto di cucina, ma è anche l’occasione per saperne di più della persona che ci si trova davanti.

Per quanto riguarda invece la scelta di cosa servire alla possibile conquista amorosa, le possibilità cambiano in base alla fascia si età: il sondaggio statistico commissionato dall’azienda ha infatti evidenziato come i giovanissimi, quelli di età compresa fra i 18 e i 25 anni, vista forse anche l’informalità legata alla loro età, puntano su un classico intramontabile della cucina italiana ovvero la pizza.

Come si sale di età, ovvero i Millenials quelli di età compresa fra i 26 e i 34 anni, invece,optano per il sushi, mentre i single più attempati preferiscono variare sapori e magari puntano anche su cucine diverse da quella italiana.

Il cibo, però, non è solo arma di conquista, ma anche di consolazione: chi infatti per San Valentino non ha trovato l’anima gemella o comunque ha fallito nella conquista, per san Faustino ancora cerca conforto nelle delizie culinarie: al nord, sempre secondo il sondaggio statistico, i single si concentrano su piadine e cucina cinese, al centro e al sud ci si consola con tanti dolci, pizze, piadine e cucina internazionale da quella messicana al sushi.

I dolci però, soprattutto al centro e al sud spopolano: le pene d’amore, quindi, da sempre si consolano con una bella dose di serotonina!



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Comunicato Stampa

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
Ti potrebbe interessare: