Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Contraccezione

Il sesso sicuro non interrompe il piacere

di
Pubblicato il: 13-02-2018

In concomitanza con la festa degli Innamorati Durex lancia una nuova campagna per il sesso sicuro: #EmozioniSenzaInterruzioni.


Il sesso sicuro non interrompe il piacere © thinkstockphotos

Sanihelp.it - Cosa c’è di meglio se non abbandonarsi ad una passione travolgente tra le braccia della propria metà? Eppure secondo la Global Sex Survey condotta dall’azienda Durex nel 2017 sulle abitudini sessuali di 29.735 adulti (di cui 1.042 sono italiani), in 36 Paesi del mondo, molte coppie di Italiani (una su quattro) ricorrono al metodo del coito interrotto. Ma è molto difficile assaporare le emozioni sessuali fino alla fine quando non si usa nessun tipo di contraccezione e al contempo si vuole evitare una gravidanza.

Durante un rapporto sessuale, infatti, sono tanti i pensieri che impediscono di viversi completamente il momento. In particolare, sempre secondo la Global Sex Survey: il non mantenere abbastanza l’erezione (un problema per il 32% degli intervistati), la paura di una gravidanza indesiderata (il 33% degli intervistati ha ammesso di utilizzare il preservativo esclusivamente come metodo contraccettivo), il timore di non dare piacere completo al proprio partner (2 uomini su 3 rispetto a solo 3 donne su 10 dichiarano di raggiungere sempre o quasi sempre l’orgasmo durante un rapporto sessuale).

Quindi, anche se si è consapevoli di quanto sia brutto essere interrotti durante qualsiasi piacere della vita, non si percepisce negativamente il fatto di ricorrere alla pratica del coito interrotto, anche se tale stratagemma non rappresenta affatto un efficace strumento di contraccezione.

Così, nei giorni a ridosso di San Valentino, Durex lancia la campagna #EmozioniSenzaInterruzioni, per stimolare e motivare gli italiani a regalarsi consapevolmente momenti di massima intesa, senza interrompersi sul più bello. Oltre a un nuovo spot televisivo, sono previste diverse attività e partnership: da una parte il brand annuncerà a breve l’accordo con un importante artista del panorama musicale italiano per raggiungere le audience più giovani e avvicinarle a un approccio all’amore sicuro e responsabile in modo innovativo e non convenzionale. È inoltre prevista una campagna digitale di comunicazione a 360° e una partnership con Skuola.net per sensibilizzare i giovanissimi studenti all’uso cosciente del preservativo, aiutandoli a comprendere la sua importanza non solo come strumento anticoncezionale ma soprattutto come metodo di prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
comunicato stampa Durex

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:

Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti