HomeFitnessWellback system, l'attrezzo per tonificare il corpo

Wellback system, l’attrezzo per tonificare il corpo

Ha una forma particolare che permette vari tipi di esercizi

Sanihelp.it – È un training che aiuta a tonificare il corpo e proteggere la schiena. L’attrezzo si chiama Wellback system ed è una sorta di lettino, sul quale vanno eseguite una serie di sequenze di esercizi e differenziate.


La forma è particolare: ha una cerniera che lo divide in due parti e che consente di posizionarlo in vari modi: con la parte della testa, per esempio, o quella delle gambe, da sollevare di più rispetto all’assetto orizzontale, oppure si può posizionare a forma di L o a forma di V.

Va posizionato in modo opportuno e in questo modo allenta le tensioni muscolari, decomprime la colonna vertebrale e questo permette un assetto posturale bilanciato, ideale per ogni esecuzione di allenamento. Si può utilizzare anche con altri elementi accessori, cioè le maniglie che agevolano la colonna vertebrale, o elastici da agganciare alle estremità del lettino, tipo sopra la testa.

È un attrezzo adatto a tutte le età e a tutti i tipi di preparazione fisica, idoneo a sciogliere le contratture muscolari, a riequilibrare la postura, agevolando il corpo da fastidi e dolori localizzati. In più, con l’ausilio degli elastici comporta un lavoro più intenso perché permette di tonificare la muscolatura con esercizi ad hoc. Esiste anche, tra gli esercizi da poter fare, il Wellback Pilates: questo tipo di allenamento propone sequenze mutuate dal metodo Pilates. Un modo, sfruttando il lettino, di facilitare il controllo dell’assetto corporeo. E ancora: Wellbody functional. Si tratta di un allenamento dinamico, di impronta fitness, che mira a sviluppare la forza muscolare, l’equilibrio e la flessibilità.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...