Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Farmaci per l'asma e fertilità

di
Pubblicato il: 16-02-2018

Farmaci per l'asma e fertilità © Thinkstockphotos

Sanihelp.it - La fertilità femminile dipende da innumerevoli fattori: di solito si parla di scarsa fertilità quando dopo un anno di rapporti senza alcuna protezione, non si ottiene il concepimento.

Secondo uno studio condotto presso l’Università di Adelaide in Australia e pubblicato sulla rivista European Respiratory Journal, le donne asmatiche che per dar sollievo alla loro patologia utilizzano broncodilatatori hanno meno probabilità delle altre, di rimanere incinta entro un anno. Gli autori dello studio sono arrivati a queste conclusioni dopo aver seguito più di 5000 donne che cercavano una gravidanza: quelle che a causa dell’asma utilizzavano regolarmente bronco dilatori hanno evidenziato più difficoltà delle altre a restare in stato interessante (30% di probabilità in meno).

Secondo gli autori dello studio sapendo che le donne asmatiche possono avere bisogno di più tempo delle altre per trovare una gravidanza, in queste donne si dovrebbe aspettare qualche mese in più prima di consigliare di intraprendere un percorso di procreazione medicalmente assistita. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
European Respiratory Journal

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:



Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti