HomeBellezzaLabbra lisce e carnose: 3 consigli (più 1) a prova d'inverno

Labbra lisce e carnose: 3 consigli (più 1) a prova d’inverno

Sanihelp.it – D'inverno l’idratazione è uno degli aspetti più importanti per la cura del corpo. Le labbra in particolare hanno bisogno di una maggiore idratazione perché hanno una  barriera protettiva molto sottile e non hanno ghiandole sebacee che invece troviamo nella pelle. 


Sara Sibilla, Head of Research & Development a Gold Collagen condivide alcuni suggerimenti per labra sane e luminose. 1. Mantenere una dieta sana ed equilibrata e consumare almeno 2 litri di acqua al giorno. Le bevande calde rendono le labbra disidratate e screpolate.

2. Assumere vitamina A, B2 (riboflavina), C ed E che aiutano a mantenere le labbra morbide e sane. 3. Evitare il fumo e l’uso eccessivo di rossetti e cosmetici aggressivi (inclusi parabeni, PEG e silicio) perché asciugano le labbra.

Perché un balsamo per le labbra sia efficace nel proteggere e nutrire le labbra, deve contenere emollienti e oli naturali con proprietà fotoprotettive, cicatrizzanti, lenitive e idratanti come la mandorla, il burro di karitè e l'olio di cocco, che è anche un antiossidante. Dovrebbe includere la vitamina E per fornire protezione quotidiana contro i radicali liberi e le aggressioni esterne.

La cera d'api è un ingrediente essenziale per le sue proprietà antinfiammatorie e idratanti. Idrata in profondità, ammorbidisce e crea una barriera impermeabile per bloccare l'umidità vitale. Una miscela di oligopeptidi può aiutare a stimolare la sintesi del collagene per labbra dall'aspetto più pieno, ripristinare l'umidità e aiutare a stimolare la produzione di collagene. 

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...