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Gestire lo stress per mantenersi in salute

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Pubblicato il: 20-02-2018
Gestire lo stress per mantenersi in salute © Thinkstockphotos

Sanihelp.it - Chi di noi non si sente stressato alzi la mano: lo stress, però, non è qualcosa di astratto, ma una realtà fortemente tangibile; chi è stressato può sentire come il polso sia molto più accelerato del normale, il respiro si faccia più ritmico e veloce e come tutta la muscolatura sia   più rigida.

Essere sotto stress per molto tempo mette in serie pericolo lo stato generale di salute, come ricorda una nota dell’American Cancer Society, che sottolinea anche l’importanza di saper gestire le situazioni stressanti al fine di allentare proprio lo stress.

Non esiste una ricetta magica in grado di sconfiggerlo, ma è di sicuro vantaggio attenersi ad alcune semplici regole: è necessario svolgere le attività principali e tralasciare quelle secondarie o comunque non necessarie, cercare il contatto o comunque il supporto con le persone in grado di sostenerci da un punto di vista emotivo.

Non tralasciare il tempo, ogni giorno, per dedicarsi ad attività rilassanti come la lettura, lo yoga o il giardinaggio, trovare il tempo per svolgere regolarmente un’attività sportiva e infine, piuttosto che rimuginare su quello che si potrebbe fare o si sarebbe potuto fare è meglio concentrarsi su tutto quello che si riesce a concretizzare ogni giorno. 



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HealthDay News

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