Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Evitare la carie nei bambini

di
Pubblicato il: 02-03-2018

Evitare la carie nei bambini © Thinkstockphotos

Sanihelp.it - Prestare poca attenzione alla salute dei denti dei bambini può determinarne la formazione di carie: l’American Academy of Pediatrics ricorda a tutti i genitori, una serie di regole a cui attenersi per prevenire la problematica.

I denti possono cariarsi sin dalla più tenera età, quando i bambini hanno l’abitudine di addormentarsi con il biberon pieno di latte, ecco perché questa abitudine è assolutamente da evitare.

L’ideale sarebbe evitare che i neonati facciano uso del succhietto o del biberon troppo a lungo, dovrebbero imparare a bere da un bicchiere al massimo all’età di 15 mesi.

Fra i pasti, ma anche durante i pasti, i piccoli dovrebbero bere solo acqua e mai succhi di frutta che sono molto ricchi di zucchero e quindi potenzialmente cariogeni.

Bisognerebbe assicurarsi che i piccoli bevono solo acqua con adeguato contenuto di fluoro: se non succede dovrebbero assumere o supplementi a base di fluoro o ricevere trattamenti per uso topico a base di fluoro, direttamente sui denti.

Altra regola fondamentale per la salute dei denti è quella di evitare l’eccesso di cibi dolci e zuccherini: se il bimbo li mangia, subito dopo dovrebbe comunque lavarsi regolarmente i denti. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:



Video del Giorno: