Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Approfondimenti

Sauca, la purezza per lo yoga

di
Pubblicato il: 13-03-2018

Come praticare questa regola morale nella vita di tutti i giorni e testarne i benefici


Sauca, la purezza per lo yoga © Thinkstockphotos

Sanihelp.it - Praticare la purezza. Questa affermazione che potrebbe sembrare anacronistica nel 2018 mai come oggi dovrebbe portare a modificare il proprio comportamento.

Nei Niyama dello yoga, scritti da Patanjali, questa è la prima regola, e prende il nome di Sauca. Questa parola ha significati molto più ampi rispetto a ciò che si potrebbe pensare.

Innanzitutto, ovviamente, essa si riferisce alla pulizia del corpo, interiore ed esteriore. Esteriormente sarà sempre necessario mantenere il corpo pulito, con una serie di rituali da eseguire ogni giorno. Internamente, si dovrà nutrire l'organismo con i cibi giusti, e anche eliminare le tossine con quelle che sono specifiche pratiche di pulizia, che coinvolgono lingua, denti, naso, occhi, stomaco e intestino.

Tuttavia, la purezza dovrà riguardare anche le azioni, le parole e i pensieri. Certo, non ci si dovrà ridurre a fare solo pensieri non impuri, ma si dovrà cercare di controllare la propria mente in modo che questa non indulgi su ciò che potrebbe portarla verso la negatività.

Bisognerà, quindi, cercare di meditare, di pensare a ciò che di positivo si avrà nella vita, e anche a ciò che auguriamo di buono agli altri.

Nelle proprie parole si dovrà evitare il classico gossip, e si dovrà anche cercare di utilizzare il proprio eloquio per incoraggiare gli altri e se stessi.

Nelle proprie azioni, si dovrà ricercare l'essenzialità: un esempio davvero attuale sarebbe quello per il quale bisognerebbe ridurre il tempo passato a guardare il proprio cellulare.

Questi piccoli cambiamenti vi potranno portare a notare una linearità maggiore nelle vostre giornate, una leggerezza che forse, ancora, non conoscevate.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Stefania D'Ammicco

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:



Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti