Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Cosmetici e device da usare passo per passo

Fuori le gambe! Perfette in 5 step

di
Pubblicato il: 13-03-2018

Da mesi nascoste sotto jeans e collant, le gambe sono ora impazienti di farsi vedere. Ecco come renderle toniche, lisce e luminose in pochi semplici passaggi.

Fuori le gambe! Perfette in 5 step © Thinkstockphotos

Sanihelp.it - La primavera sta arrivando e la voglia di scoprire le gambe e sfoggiare outfit femminili si fa già sentire. Ma, se da un lato, l’idea della pelle nuda sotto mini dress e gonne è elettrizzante, dall’altro significa avere un lavoro in più da fare e, tra i molti impegni quotidiani, non sempre c’è il tempo per un servizio professionale. Ecco un semplice programma in 5 passi per avere gambe perfette. 

Esfoliazione. È importante sottoporre la pelle del corpo a trattamenti esfolianti, eliminando le cellule morte per ottenere un colorito più uniforme e prepararla per l’epilazione. Ci si può servire di diversi tipi di prodotti (esfolianti chimici o fisici) o affidarsi a un beauty device dedicato a questo scopo. 

Epilazione. Nel corso della storia, le donne si sono rasate, cerate, epilate, depilate, hanno usato le pinzette e hanno persino usato il laser, sempre con l'obiettivo di rendere la loro pelle impeccabilmente liscia. Inoltre, una stessa donna utilizza diversi metodi a seconda della parte del corpo che deve depilare: 2,5 è il numero medio. Molto importante è scegliere il giusto metodo, altrettanto è prendersi cura della pelle prima (scrub) e dopo (idratazione).

Idratazione. Sulle gambe ci sono poche ghiandole sebacee, per questo la pelle e i peli sono secchi.  Inoltre, con il freddo, la pelle risente dello sbalzo di temperatura, dell’aria più secca, tende ad arrossarsi e a diventare più sensibile. Si può approfittare delle ore notturne, applicando sulla pelle prodotti che vengono assorbiti durante il sonno. Si può scegliere tra una morbida crema nutriente, un burro o un olio con proprietà vellutanti ed elasticizzanti. 

Tonificazione. Per tonificare la pelle e renderla morbida e liscia, gli esercizi fisici più indicati sono quelli che rafforzano i muscoli. È inoltre importante curare l’alimentazione e utilizzare creme o gel ad azione tonificante e anticellulite e device massaggianti per stimolare la circolazione sanguigna. Usati ogni settimana, migliorano visibilmente l’aspetto della pelle, per un effetto luminoso e tonificato.

Abbronzatura. Tocco finale: un velo di colore. In attesa del sole, ci si può affidare a un autoabbronzante in spray o mousse, per un favoloso effetto glow. Consigli d’uso: dopo lo scrub, erogare una noce di prodotto sulle mani e applicare il prodotto con movimenti circolari, iniziando dalle caviglie e salendo fino alla zona lombare. Lavare bene le mani. Dopo l’applicazione, evitare il contatto con l’acqua per almeno 4/5 ore e se si utilizza regolarmente una crema idratante, la pelle resterà magicamente dorata per almeno 5/6 giorni. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
redazione

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti