Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Bambini e obesità: questione di cattive abitudini

di
Pubblicato il: 18-05-2005
Sanihelp.it - Sempre più bambini italiani sono obesi, la nostra popolazione sta ingrassando nonostante la dieta mediterranea riscuote elogi in tutto il mondo. Perché dunque sta accadendo tutto questo?

Un'indagine effettuata nelle scuole elementari di Milano e Provincia aiuta a trovare alcune delle ragioni di questo allarmante scenario. Il quadro che ne esce raffigura una serie di cattive abitudini figlie della società moderna.

Per esempio il 55% degli scolari del milanese tra 8 e 10 anni dichiara di mangiare spesso a cena gli stessi piatti consumati a pranzo. È un segnale che conferma che i menù dei bambini italiani sono oggi, per fretta o per disattenzione, meno vari e completi di quanto dovrebbero.

La ricerca dalla Fondazione Louis Bonduelle è stata condotta su campione di 1000 alunni di 70 classi elementari di Milano e provincia nell’ambito del progetto educativo Amici per la tavola. Alla scoperta della corretta alimentazione.

Sul banco degli imputati per i disordini alimentari nei bambini finisce spesso il presunto abuso di merendine, snack e dolciumi all’intervallo scolastico e nella fascia pomeridiana trascorsa davanti alla TV.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti