HomeNewsCeliachia e il piacere di mangiare fuori: oggi si può

Celiachia e il piacere di mangiare fuori: oggi si può

Sanihelp.it – La ristorazione fuori casa è sempre stata un dilemma per i celiaci, che non potendo assumere glutine devono rinunciare ai piaceri della dieta mediterranea: pasta, pane, pizza.


Ma se sul fronte della preparazione casalinga dei pasti sono già stati fatti enormi passi avanti grazie a DS Food, azienda leader nella produzione di alimenti senza glutine, da oggi la celiachia abbatte un altro limite: quello dei pasti fuori casa.

Ristoranti e pizzerie sono infatti chiamati ad aderire al nuovo progetto di DS Food, chiamato DS Pizza Point: l’idea è di attrezzare i locali per affrontare la preparazione di alimenti senza glutine in tutta sicurezza e senza pericoli di contaminazione.

Vengono quindi forniti, in comodato d’uso gratuito, un banco di lavoro e uno specifico forno elettrico, e viene offerto un corso di formazione professionale a tutti i livelli, dallo chef al pizzaiolo.

Questa novità non solo garantirà ai celiaci la sicurezza di mangiare fuori in tutta tranquillità, ma contribuirà notevolmente a migliorare la vita di chi soffre di questa intolleranza.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...