Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Tenere sotto controllo il colesterolo: ecco come

di
Pubblicato il: 23-03-2018

Tenere sotto controllo il colesterolo: ecco come © Thinkstockphotos

Sanihelp.it - Il colesterolo troppo alto rappresenta un fattore di rischio importante per lo sviluppo di diverse condizioni patologiche, per questo motivo è importante mantenere i suoi livelli nella norma.

L’American Diabetes Association, in una nota, ha ricordato a tutti alcune semplici regole per mantenerlo nei limiti stabiliti.

L’ipercolesterolemia è una condizione più probabile nei pazienti diabetici e che soffrono di ipertensione; questi pazienti più degli altri dovrebbero tenere regolarmente sotto controllo questo parametro.

Tutte le persone che fumano dovrebbero smettere, tutti diabetici e non, per un colesterolo nella norma dovrebbero adoperarsi per tenere nella norma il proprio peso corporeo e per questo motivo è fondamentale svolgere regolarmente un'attività fisica.

Per quel che riguarda l’alimentazione è importante adottare una dieta povera di grassi e quindi ricca di verdure fresche, frutta, cereali integrali e che preveda principalmente l’utilizzo di grassi monoinsaturi come l’olio extra vergine di oliva. 

Se il medico prescrive la pasticca per il colesterolo, infine, è importante assumerla regolarmente senza dimenticanze. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:



Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti