Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Depilazione a casa: ecco perché è la preferita

di
Pubblicato il: 02-04-2018
Depilazione a casa: ecco perché è la preferita © iStock

Sanihelp.it - Oggi la depilazione è una parte fondamentale della routine di bellezza delle donne e nella maggior parte dei casi viene fatta a casa. Questo uno dei dati emersi da una ricerca internazionale commissionata da Braun. Per le donne di tutto il mondo la beauty routine include, nella maggior parte dei casi, l'idratazione del viso (78%), la depilazione a casa (76%), l'applicazione del trucco (71%) e l'idratazione del corpo (70%).

Quando si tratta di depilazione, è più probabile che le donne diano la priorità alle gambe (96%) e alla zona bikini (93%). Al contrario, le zone in cui i peli vengono rimossi con meno frequenza sono il mento (38%) e le braccia (43%). Tra le donne che si depilano a casa, c’è una tendenza a rimuovere i peli una o più volte alla settimana (61%). La depilazione presso il centro estetico, invece, nella maggior parte dei casi ricorre una volta al mese (41%).

Questo potrebbe essere legato al tempo che i due diversi metodi richiedono: per la depilazione presso il salone, il 43% afferma che ci vogliono circa 20 minuti. Quando ci si depila a casa, al contrario, è più probabile impiegarci meno di 20 minuti (65%).

Convenienza e risultati duraturi sono le qualità più importanti di qualsiasi metodo di depilazione. Le donne di tutto il mondo concordano sul fatto che è molto importante che il metodo sia duraturo (84%), conveniente (83%) e sempre accessibile (83%). Sono meno preoccupate del fatto che sia indolore (73%) e o ecologico (56%). Convenienza e accessibilità sono importanti soprattutto perché la maggior parte delle donne si depila all'ultimo minuto: il 93% ammette di farlo regolarmente o qualche volta.

Le donne preferiscono depilarsi a casa piuttosto che prendere appuntamento al centro estetico. La maggior parte ha concordato che preferisce rasoio (44%), luce pulsata o epilatore elettrico (41%). Solo il 15% ha dichiarato di preferire la depilazione presso un salone con l’utilizzo della luce pulsata. Oltre la metà delle donne intervistate ha convenuto di essere troppo occupata per conciliare gli appuntamenti dall’estetista con tutto ciò che ha da fare (51%). Anche il denaro è un fattore rilevante: sebbene il centro estetico sia considerato da alcuni il modo migliore per rimuovere i peli, è anche il più costoso (56%).

Il centro estetico diventa il luogo dedicato al relax piuttosto che alla depilazione. Quando si tratta di altri trattamenti, le donne di tutto il mondo sono divise quasi equamente tra la visita a un centro estetico (41%) e l'approccio fai-da-te (42%). Anche rispetto ai servizi più tradizionali dei centri estetici - come i trattamenti viso e la manicure/pedicure - le donne sono generalmente più propense a occuparsene da sole: il 61% afferma di eseguire trattamenti per il viso a casa e la stessa percentuale dice di farsi autonomamente manicure e pedicure (61%).

Ecco l’aspetto più interessante: le donne dicono di preferire visitare un salone di bellezza per coccolarsi (77%), regalandosi trattamenti rilassanti come massaggi e manicure – piuttosto che per usufruire di servizi più professionali come ceretta e luce pulsata (23%).



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Braun

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti