HomeBellezzaScoppia la beauty matching mania, il ritocchino di coppia

Scoppia la beauty matching mania, il ritocchino di coppia

Sanihelp.it – Se una volta l’intervento del chirurgo estetico andava a soddisfare il bisogno personale di apparire più belli, giovani o più simili alla star del momento, oggi i ritocchini diventano di coppia. Negli Stati Uniti numerosi esperti, intervistati da testate come Allure Fashion Magazine, hanno rivelato che sempre più persone si recano nei loro ambulatori per interventi concordati di coppia.


È la beauty matching mania, una tendenza che come spesso accade da Oltreoceano sta arrivando anche in Italia contagiando sempre più coppie di ogni età. Individuato per la prima volta dalla rivista degli Emirati Arabi Khaleej Times, questa pratica sta conoscendo un boom nel USA, come rivelato sulle pagine di Allure USA da Julius Few, professore di Chirurgia Plastica presso la University of Chicago Pritzker School of Medicine: «Ho avuto a che fare con coppie venute da me prima del matrimonio, dopo che i figli sono andati al college, ma a ogni step dei trattamenti hanno partecipato insieme».

«Questa tendenza nasce per esigenze diverse – commenta il professor Carlo Gasperoni, docente al Master di Chirurgia Estetica della Facciadell’Università Tor Vergata di Roma –  La maggior parte delle volte le coppie scelgono di sottoporsi a un trattamento nello stesso momento prima di un grande evento, come un matrimonio, un anniversario. 

Sempre più persone cercano di superare la paura dell’intervento sfidandola insieme, facendosi forza a vicenda, una leva psicologia che aiuta molte persone a risolvere i propri problemi estetici. In altri casi il partner si lascia influenzare e si sottopone all’intervento per non essere da meno o per risultare più giovane e prestante.

In certi casi addirittura alcune coppie cercano di salvare la propria relazione con un cambiamento estetico o per completarsi a vicenda. Ciò che è fondamentale però è essere ben coscienti della propria scelta, che va presa in maniera indipendente per non rischiare di pentirsi in breve tempo del trattamento adottato». Anche Alan Matarasso, presidente dell’American Society of Plastic Surgeons e chirurgo plastico di New York, ha spiegato come in alcuni casi il partner si lasci ispirare dai risultati ottenuti dalla propria dolce metà, scegliendo di sottoporsi all’intervento.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...