Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Stili specifici

Yoga Kundalini, davvero è pericoloso?

di
Pubblicato il: 10-04-2018

Questo tipo di pratica ha come obiettivo risvegliare l'energia e innalzare la Coscienza, ed è stato indicato come inadatto ad alcuni: è davvero così?


Yoga Kundalini, davvero è pericoloso? © iStock

Sanihelp.it - Molte discipline possono avere dei lati negativi, ma in alcuni casi determinate pratiche vengono addirittura indicate come pericolose.

Questo è il caso del Kundalini Yoga, uno stile che si basa molto sulla movimentazione dell'energia e sulla necessità di portare verso l'alto sia la parte energetica del corpo sia la coscienza dell'individuo, al fine di avere un corpo in forma ma anche una mente equilibrata.

Molti hanno specificato come questo stile di yoga potrebbe essere pericoloso, in quanto intenso da un punto di vista energetico.

Tuttavia, questi dubbi non sono fondati.

In primo luogo, perché un insegnante qualificato saprà accompagnare gli allievi attraverso un percorso graduale e consapevole, che dovrà rispettare i limiti e le potenzialità di ognuno. Non si inviteranno mai gli allievi a fare cose per le quali non si sentiranno pronti, almeno nei corsi seri di yoga.

Inoltre, in molti casi lo yoga Kundalini è sato paragonato ad una religione, che vede il Guru al centro. In realtà questo tipo di pratica è adatto a tutti, anche a chi non sia religioso, in quanto il Dio che viene individuato nei mantra è più inteso come una forma di energia universale che come un'entità.

La movimentazione dell'energia, poi, non deve far paura. Spesso, dopo le pratiche di Kundalini si potranno provare sensazioni corporee o mentali particolari, ma che fanno parte del processo di riequilibrio del corpo e della mente. Vivendo più in sintonia con se stessi, con i propri ritmi e anche con l'ambiente, si riuscirà ad apprezzare l'energia senza esserne più spaventati.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Stefania D'Ammicco

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:



Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti