Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Parola d'ordine: divertimento

Make up di primavera: 4 tendenze, anzi nessuna

di
Pubblicato il: 17-04-2018

Minimal, glamour, fashion e happy: sono i 4 trend che vestiranno il viso questa primavera. E per chi è stufo di seguire le mode, le nuove collezioni puntano a libertà a zero regole.


Make up di primavera: 4 tendenze, anzi nessuna © iStock

Sanihelp.it - Il make up di questa stagione racconta lo spirito libero e indomabile nascosto dentro ognuna di noi. Basta con i trend dettati dagli stilisti, con le mode da seguire a tutti i costi, con le regole ferree e le imposizioni. Il make up è innanzitutto libertà d’essere e di esprimersi, è gioco, creatività, divertimento, nei limiti del buon gusto e della sobrietà. Il mood della stagione è dunque libertà. Libertà di reinventarsi, giocare con polveri e colori, rendere unico il proprio look.

Le collezioni puntano a poche referenze, ma con un ventaglio ampio di tonalità, e si focalizzano sullo sguardo, con palette di ombretti personalizzabili, matite ed eyeliner in nuances pop e luminose. Dal nero profondo al giallo luminoso, passando per il blu oceano: tanti colori per creare ogni giorno il proprio stile. Poi un tocco di mascara per ciglia a ventaglio ravvivate da colori intensi, accesi ed elettrizzanti, nero, viola, verde, blu, turchese, gloss e matitoni per le labbra con attivi nutrienti e ammorbidenti, da applicare a volontà, blush in colori accesi racchiusi packaging in originali e divertenti, che non annoiano mai.  

Per chi ha bisogno di identificarsi con una tendenza, sono 4 i filoni che andranno per la maggiore. Dal minimal, il make up nude che non tramonta mai, gioca sul vedo-non-vedo di un trucco così leggero da sembrare acqua e sapone, pensato per valorizzare i punti di forza del viso, regalare un colorito privo di imperfezioni con un tocco di luce rosata o pesca su labbra e guance per un viso luminoso da indossare ogni giorno, al glamour, che invece sceglie tonalità pastello, dal rosa antico al verde acquamarina, per ricordarci che è arrivata la primavera.

Le più tenebrose non rinunceranno alle sfumature dark di un trucco smokey (trend fashion), con focus sullo sguardo che si carica di seduzione e mistero, esaltato da una base impeccabile e labbra discrete e luminose, mentre il trend happy punta all’allegria e alla solarità dei colori dell’arcobaleno, dal giallo mimosa al fucsia.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
redazione

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:



Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti