HomeSalute BenessereSaluteDonne multitasking: la colazione dà il turbo, parola di vip

Donne multitasking: la colazione dà il turbo, parola di vip

Sanihelp.it – Lavoro, famiglia, casa, impegni: a gran parte delle donne manca il tempo. I momenti per sé, per hobby, affetti e riposo devono essere concentrati in poco più di due giorni e mezzo a settimana. Lo conferma una ricerca condotta da Doxa per Special K secondo cui, per sentirsi più energiche, il 63% delle donne ha bisogno di ritagliare tempo per sé, il 59% di organizzare weekend fuori porta, viaggiare e il 50% di trascorrere più tempo con i cari. 


Per il 63% delle donne con figli, la sfida giornaliera più grande è quella di conciliare famiglia e lavoro; il 54% segnala difficoltà nel trovare tempo da dedicare a se stessa, mentre reggere lo stress è una prova per il 42% delle intervistate. Le donne sono più produttive e attive nelle stagioni più luminose: primavera ed estate. In questi periodi circa la metà arricchisce l’alimentazione con vitamine e minerali.

Le italiane, infine, sono consapevoli che la colazione è il pasto che le aiuta a ottenere il giusto sprint di cui hanno bisogno per affrontare le diverse sfide quotidiane e associano questo pasto alla parola energia. Tuttavia, solo 1 su 4 sa che la colazione dovrebbe fornire all’organismo il 20-25% dell’apporto nutrizionale energetico. Questo dato registra un interessante incremento presso le giovanissime (41%), che rappresentano il target più informato su questo tema.

Special K, con la campagna Powering You, vuole celebrare il potere delle donne nei momenti di vita quotidiana e la loro capacità di affrontare ogni sfida. «Sempre in movimento e di corsa, durante la giornata cerco di fare le cose che mi fanno stare bene, alternando il mio ruolo di mamma di due bambini con il mio lavoro e le mie passioni, la corsa e lo yoga – dichiara Federica Fontana, conduttrice televisiva e blogger – Per affrontare tutte queste attività al meglio per prima cosa devo nutrire il mio corpo, partendo dalla colazione, altrimenti né la mia testa né il mio fisico entrano in azione!». Sono d'accordo altre testimonial d'eccezione della campagna: Vanessa Ferrari, Cristina Marino e Giorgia Surina.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...