HomeBellezzaTatangelo e le altre: ecco gli hair look delle celebrities

Tatangelo e le altre: ecco gli hair look delle celebrities

Fai come lei

Sanihelp.it – L’artistic team Cotril, guidato dal suo Global Creative Director Giovanni Iovino, ha curato in esclusiva la parte hairstyling del fashion show di Calzedonia. Colorate stampe floreali e richiami ad animali esotici donano alla collezione un’atmosfera caraibica, che si riflette anche nell’hairstyling.


Beach waves, onde naturali, capelli lunghi e sciolti sulle spalle, ci riportano immediatamente al mare, facendoci sognare spiagge bianche e acque turchesi. «È un mosso dall’effetto molto naturale ma allo stesso tempo glamour e attuale, deve ricordare le onde che si creano nei capelli quando siamo al mare, anche se in realtà dietro c’è molto lavoro – spiega Iovino nel backstage dello show – Si va a creare un movimento blando nella struttura del capello volumizzando le radici con uno spray volumizzante e lavorando tutta la ciocca con il ferro.

Le punte vengono successivamente definite e idratate con un olio nutriente a base di olio di Argan, che illumina, ripara e nutre senza appesantire, dona estrema morbidezza e fissa la messa in piega, mentre il tocco finale dello spray texturizzante al sale marino, che crea texture definendo maggiormente le onde». Il team Cotril si è occupato anche dell’hairstyling delle celebrities e influencer presenti al Calzedonia Summer Show, tra cui Isabella Ferrari, Anna Tatangelo (che ha scelto un raccolto chic), Beatrice Valli, Francesca Chillemi e molte altre. 

Video Salute

FonteCotril

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...