Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

L'allenamento completo

Il Nordic Walking: l'attività fitness outdoor

di
Pubblicato il: 17-04-2018

È uno sport adatto a tutte, ideale per modellare dalla vita in giù e non solo: tonifica anche il dorso, le spalle e le braccia

Sanihelp.itIl Nordic Walking è un tipo di allenamento aerobico efficace che coinvolge tutta la muscolatura del corpo, modellando dalla vita in giù e tonificando anche il dorso, le spalle e le braccia grazie all’utilizzo dei bastoncini. Proprio i bastoncini lo differenziano dalla normale passeggiata.

Per questo motivo ne esistono diverse tipologie a seconda dell’utilizzo della persona. Così ci sono quelli di alluminio con punta in acciaio, ideali anche per i principianti, oppure quelli più sofisticati in carbonio con punta in tungsteno, che sono anche più leggeri.

Ai bastoncini, vanno abbinate le scarpe alte alla caviglia che devono essere flessibili, per accompagnare il piede durante la camminata: tallone prima e rullata dopo. In questo modo le dita devono essere libere di flettersi, proprio per dare lo slancio al corpo.

In più è necessario utilizzare un tipo di abbigliamento fatto da indumenti sportivi leggeri e che devono essere comodi, da sovrapporre gli uni agli altri proprio per affrontare variazioni di tipo climatico. Questo perché è fondamentale essere a proprio agio e avere libertà di movimento, in particolare nelle zone delle spalle e delle braccia. In più è bene portarsi dietro anche lo zainetto, dove mettere l’acqua, qualche barretta energetica oltre ad eventuali indumenti di ricambio.

Insomma il Nordic walking è un allenamento completo che coinvolge tutta la muscolatura del corpo in maniera armoniosa ed è un’ideale attività di allenamento fitness outdoor.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti