HomeMamma e bambinoMamma VipUn fratellino per George e Charlotte

Un fratellino per George e Charlotte

Nascite

Sanihelp.it – Il terzogenito di William e Kate, un maschietto, è nato alle 11.01 di ieri, 23 aprile, giorno di San Giorgio, onomastico del fratello, poche settimane prima rispetto alla sorella Charlotte (nata il 2 maggio), sei giorni prima dell’anniversario di matrimonio di mamma e papà (29 aprile) e due giorni dopo il compleanno della bisnonna Elisabetta (21 aprile).


Dopo George Alexander Louis e Charlotte Elisabeth Diana, quindi, nuovo fiocco azzurro per la Duchessa e il Duca di Cambridge, ma il nome del neonato al momento in cui scriviamo non è stato ancora reso noto (viene generalmente reso pubblico un paio di giorni dopo la nascita): secondo i bookmaker la scelta potrebbe ricadere su Albert, James o Arthur.

Come i fratelli, è venuto al mondo con parto naturale presso la Lindo Wing, il reparto del St.Mary's Hospital, a Paddington, con un peso di 3,8 chilogrammi. E come loro è stato presentato per la prima volta al mondo da entrambi i genitori, appena fuori dall’ospedale: è apparso avvolto in una copertina bianca e con una cuffietta dello stesso colore, tra le braccia di una raggiante Kate in abito rosso. Il piccolo  è già stato dimesso dall’ospedale ed accolto a Kensington Palace.

Anche se maschio, è quinto in linea di successione al trono, dopo nonno Carlo, papà William e i fratelli. In virtù della modifica alla legge di successione introdotta a ottobre 2011, infatti, non ha potuto scalzare la sorellina Charlotte.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...