Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Le novità della stagione

I 6 superfood che ti fanno più bella

di
Pubblicato il: 08-05-2018

Avena per calmare i rossori, mandorla per levigare, caffè per snellire. E poi cocco per rinfrescare, miele per nutrire e cacao per illuminare. Ecco i superfood che impazzano in cosmetica.


I 6 superfood che ti fanno più bella © iStock

Sanihelp.it - Alimenti naturali, buoni per il palato e la salute, diventano ingredienti di punta della cosmesi: il beauty and food è l’ultima tendenza nel mondo del largo consumo italiano. Lo rivela l’ultima edizione dell'Osservatorio Immagino Nielsen GS1 Italy, dove emerge il successo di alcuni ingredienti che spaziano dal mondo alimentare a quello della cura di sé: dall’avena alle mandorle, dalla frutta agli oli vegetali.  

Dalla mappatura delle etichette di 11.458 prodotti per la cura e l’igiene personale, l’Osservatorio ha rilevato la ricerca sempre crescente di attivi naturali ed efficaci derivanti dal mondo del food. La novità più significativa sono gli attivi double face, che vivono cioè un momento di tale popolarità da essere presenti sia nei reparti alimentari sia sullo scaffale dei cosmetici. Ecco i più importanti.

Avena. In virtù delle proprietà lenitive, emollienti e idratanti, perfetti per la cura della pelle sensibile e delicata, cresce la richiesta nel settore beauty, specialmente nei prodotti per il corpo: i cosmetici che la evidenziano in etichetta hanno visto crescere il giro d’affari di quasi il 40%.

Mandorla. È presente nella formulazione del 2,8% dei prodotti beauty censiti dall'Osservatorio. L’olio estratto dai semi è nutriente, idratante, elasticizzante, perfetto contro le smagliature e i cedimenti cutanei.

Caffè. L’estratto è sfruttato per l’azione snellente, drenante e bruciagrassi. Perfetto nei gel anticellulite, negli scrub detossinanti e nei fanghi rimodellanti.

Cocco. Se hai la pelle disidratata o tendente ad arrossarsi, la noce di cocco diventerà il fiore all’occhiello della tua beauty routine. Il suo elevato contenuto di acidi grassi nutre a fondo la cute, per una sensazione di freschezza e comfort assoluti.

Miele. Le formule sono ricche di minerali, vitamine e antiossidanti che nutrono e proteggono la pelle in profondità. È l’attivo star di prodotti viso e labbra.  

Cacao. È molto usato come antiage, per la capacità di combattere i radicali liberi e promuovere la sintesi di collagene. Idrata la pelle donandole morbidezza e luminosità.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
redazione

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:



Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti