Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

35 farmaci gratuiti, 18 generici e per la cura dell'aids

di
Pubblicato il: 20-05-2005
Sanihelp.it - Nuovi farmaci rimborsabili all’interno dal sistema sanitario nazionale, da ieri altre 35 autorizzazioni sono state deliberete dall’agenzia italiana del farmaco (AIFA).

Tra questi un farmaco orfano per il trattamento delle malattie rare, il Busulfan, 2 nuove entità chimiche (Bivalirudina, Abacavir-Lamivudina), 18 generici e 5 farmaci per i quali è stato variato il regime di rimborsabilità. In particolare, il Busulfan è indicato nel condizionamento prima del trapianto di cellule progenitrici emopoietiche negli adulti; la Bivaluridina per il trattamento anticoagulante dei pazienti sottoposti a interventi coronarici; l'Abacavir-Lamivudina nella cura di adulti e adolescenti affetti da HIV.

I 18 generici autorizzati oggi presentano un costo inferiore tra il -20% e il -45% rispetto al prezzo delle specialità di marca e possono quindi determinare una riduzione della spesa a carico del SSN consentendo la necessaria copertura economica dei nuovi farmaci ammessi alla rimborsabilità e il governo complessivo della spesa farmaceutica.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti