Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Mal di schiena e chirurgia non vanno d'accordo

di
Pubblicato il: 20-05-2005
Sanihelp.it - Sono state completate le linee guida sul trattamento del mal di schiena acuto, del mal di schiena cronico non specifico e sulla prevenzione del mal di schiena. Le specifiche sono state sponsorizzate dal Direttorato Generale per la Ricerca della Commissione Europea e si basano su revisioni accuratamente strutturate delle evidenze scientifiche. Queste linee guida sono ora complete.

Il gruppo di lavoro sul mal di schiena cronico ha trovato delle evidenze contraddittorie sul ruolo della chirurgia nel trattamento dei sintomi cronici attribuiti a una patologia discale degenerativa.

Si può raccomandare la chirurgia per la lombalgia cronica solo dopo il fallimento di due anni di trattamento conservativo e quando interventi cognitivi e con esercizi non sono a disposizione nell'area geografica del paziente. Considerate le alte percentuali di complicazioni chirurgiche, i costi per la società e le sofferenze dei pazienti dopo il fallimento di un intervento chirurgico alla schiena, si raccomanda vivamente di selezionare con cura i pazienti per questo tipo di trattamento.


FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione Sanihelp.it

© 2016 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:


Promozioni:

Commenti