Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Neurologia

140 crisi epilettiche per Randi Ingerman

di
Pubblicato il: 08-05-2018

L'attrice e modella americana è diventata ambasciatrice della Federazione Italiana Epilessia. Da alcuni anni ha scoperto di soffrire proprio di questa malattia.


140 crisi epilettiche per Randi Ingerman © Rete

Sanihelp.it - Diventata particolarmente popolare per lo spot di un superalcolico negli anni Novanta, diversi film e un calendario sexy, oltre che per numerosi film e fiction, negli ultimi anni Randi Ingerman, attrice e modella statunitense che ha trovato l’America nel nostro Paese, si era vista molto meno, a causa di gravi problemi di salute.

«Ho avuto la prima crisi epilettica nel 2006 mentre partecipavo a un reality, e da allora ne ho avute oltre 140: in media, una al mese. Ho cercato per anni una terapia, girando le migliori cliniche e incontrando i migliori dottori. Qualcuno mi ha anche consigliato di rivolgermi a uno psichiatra. Ma solo dopo 8 anni di ricerche vane, una dottoressa ha trovato la diagnosi: epilessia causata da malformazione del lobo temporale sinistro» ha rivelato nei mesi scorsi in occasione della Giornata mondiale dell'epilessia.

È infatti diventata ambasciatrice della Federazione Italiana Epilessia: «Insieme alla Fie ci impegniamo a informare gli italiani su questa patologia e a lottare contro le discriminazioni verso le persone con epilessia, affinché siano sostenute nell'affrontare la loro condizione e si sentano meno sole» ha ribadito.

In seguito alla diagnosi, come ha raccontato in occasione del suo cinquantesimo compleanno, in una intervista a Vanity Fair, le hanno proposto un intervento al cervello al quale per ora, in considerazione dei rischi, ha detto no. Da qualche mese, si cura con «olio di canapa prodotto in America perfettamente legale, contenente Cbd. Ne metto un po’ sotto la lingua tre volte al giorno. Da quando lo prendo, non ho avuto crisi. Speriamo continui così».



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Adnkronos, Vanity Fair

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
4 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:



Video del Giorno: