Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > News

La dieta sana previene il diabete

di
Pubblicato il: 11-05-2018

La dieta sana previene il diabete © iStock

Sanihelp.it - Il diabete è una malattia molto diffusa e che si stima, nei prossimi decenni, interesserà una fetta ancora più larga della popolazione.

Una nota recente degli esperti del Joslin Diabetes Center di Boston e della Harvard School of Public Health, però, ha ricordato a tutti come una dieta sana aiuti a prevenire la condizione e a gestire meglio  la malattia, quando già presente.

Mantenersi normopeso è una delle regola principali per non sviluppare diabete, anche se dai dati a disposizione è stato appurato che anche passando una dieta non sana a una equilibrata i rischi di sviluppare diabete si riducono.

Bisogna tener ben presente che nessun alimento va demonizzato, ma bisogna mangiare quantità modiche e puntare anche sul cibo di qualità.

Questo si traduce nella pratica quotidiana nel consumo regolare di cereali integrali anziché raffinati, preferendo il pesce e la carne bianca alle carni rosse e lavorate, nel preferire i grassi vegetali anziché quelli animali, cercando di consumare sempre frutta e verdura di stagione, limitando l’alcol ed evitando le bevande zuccherine.

Seguire il modello alimentare mediterraneo è un ottimo modo per evitare di sviluppare diabete.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:



Video del Giorno: