Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Preservare la funzionalità polmonare con le antocianine

di
Pubblicato il: 23-05-2018
Preservare la funzionalità polmonare con le antocianine © iStock

Sanihelp.it - Secondo uno studio presentato durante l’American Thoracic Society's 2018 International Conference e condotto presso la Johns Hopkins Bloomberg School of Public Health di Baltimora, incentivare il consumo di antocianine con la dieta, aiuta a preservare dal declino nella funzionalità polmonare.

Gli autori dello studio sono arrivati a queste conclusioni dopo aver arruolato 463 pazienti e aver valutato come cambiava la funzionalità polmonare in base al contenuto di antocianine nella dieta. Nello specifico i ricercatori hanno notato che all’aumentare del consumo di antocianine, si osservava una migliore funzionalità polmonare soprattutto nei pazienti che non avevano mai fumato e in quelli che avevano abbandonato il vizio nel corso della loro vita.

Lo studio suggerisce quindi, che la popolazione generale, soprattutto i non fumatori e quelli che hanno smesso, potrebbero trarre grandi vantaggi ai fini della respirazione, adottando una dieta ricca di questi flavonoidi, consumando, per esempio, regolarmente bacche e frutti di bosco. 



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
Ti potrebbe interessare: