HomeFitnessIn forma con le app Android per il fitness

In forma con le app Android per il fitness

Le app a portata di click per allenarsi

Sanihelp.it – È un binomio che si sposa alla perfezione, cioè il mondo del fitness con quello della tecnologia. Ormai infatti gli allenamenti spesso sono accompagnati dall’uso di app ad hoc per perfezionare gli esercizi e stare in forma.


Esistono svariate app infatti che semplificano l’esercizio fisico. Vediamone alcune. Tra le cinque app più utilizzate, si trova quella denominata MaP-MyFitnessPal. Questa applicazione è dotata di molte funzioni: corsa, passeggiata, passeggiata con il cane. E non solo, comprende anche i workout: corsa, crossfit e il cardio in palestra. È dotata di Gps per i km percorsi durante la corsa, del conta calorie, dell’intensità. Esiste anche la versione pro, a pagamento, che dispone di tante altre funzionalità.

Sworkit è ideale per un allenamento a corpo libero: yoga, esercizi di routine, cardio. La versione completa è a pagamento, ma permette di variare con gli esercizi e di non annoiarsi.

JeFit è disponibile su dispositivi Android e IOS, è l’app che contiene tanti consigli utili per eseguire gli esercizi in modo corretto. L’allenamento è suddiviso in base alle parti del corpo e per difficoltà d’esecuzione, ha un tracker dei progressi, il timer per eseguire gli esercizi e un piano di allenamento. Anche questa applicazione è disponibile in versione free e a pagamento.

PEAR Personal Fitness Coach è un’app che punta sulla grafica e l’innovazione. È dotata di piccoli audio per l’allenamento che puntano a dare consigli utili e adatti al tipo di esercizio. È gratuita, ma, anche in questo caso, dispone di una versione a pagamento più completa.

Strong è dotata di un piccolo menu con cinque opzioni: profilo, storia, workout, statistiche, opzioni. Permette di vedere gli allenamenti della settimana con gli esercizi fatti. Ciò consente di avere una scheda d’allenamento.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...