Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google
Sanihelp.it > Dieta > News

Consumo di uova e salute del cuore

di
Pubblicato il: 24-05-2018

Consumo di uova e salute del cuore © iStock

Sanihelp.it - Secondo uno studio pubblicato online sulla rivista Heart e condotto presso il Peking University Health Science Center di Beijing, un consumo molto moderato di uova potrebbe aiutare la salute cardiovascolare.

Gli autori dello studio sono arrivati a queste conclusioni dopo aver analizzato i dati relativi a 512891 adulti cinesi, di età compresa fra i 30 e i 79 anni, seguiti dal 2004 al 2008: per tutti loro è stata esaminata la relazione fra consumo di uova e rischio di cardiopatia ischemica, eventi coronarici maggiori, ictus emorragico e ischemico.

In questo modo si è visto che rispetto ai non consumatori, quelli che ne consumavano ogni giorno avevano un rischio cardiovascolare più basso.

Nello specifico rispetto ai non consumatori, i consumatori giornalieri hanno avuto un rischio inferiore del 18% di morte per malattie cardiovascolari e un rischio inferiore del 28% di morte per ictus emorragico.

Secondo i ricercatori i cinesi con un consumo di uova moderato (stimato in meno di un uovo intero al giorno) evidenziano un rischio cardiovascolare più basso, indipendentemente da altri fattori di rischio.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
HealthDay News

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:



Video del Giorno: