Le parole pi cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Pratica e sociale

Lo yoga per aiutare le donne vittime di violenza

di
Pubblicato il: 05-06-2018

Negli Stati Uniti è nata una rete di centri che si occupano di dare una mano a chi sia scappato da una situazione difficile

Lo yoga per aiutare le donne vittime di violenza © iStock

Sanihelp.itAiutare le donne che siano state vittime di violenze domestiche utilizzando lo yoga.

Questo è uno degli obiettivi di Day Bibb, insegnante americana che sostiene come questa disciplina possa ridare alle donne quegli elementi, e anche quelle risorse, che potrebbero essere venute a mancare proprio a causa delle violenze subite.

Day Bibb non parla solamente basandosi su statistiche e teorie, ma ha creato il suo programma di yoga prendendo in considerazione la sua esperienza, derivante da una relazione connotata da violenze e abusi.

Proprio grazie al fatto di aver sperimentato la sensazione di potere e sicurezza che le è derivata dallo yoga, oggi l’insegnante ha deciso di iniziare l’esperienza della sua organizzazione no profit chiamata Om Thrive.

In particolare, sia Day, sia i suoi collaboratori, si occupano di andare nei ricoveri e nelle case-famiglia nelle quali sono ospitate le donne vittime di abusi, per insegnare yoga ma anche per aiutare queste sopravvissute a riacquistare serenità e sicurezza in se stesse.

Inoltre, nel momento in cui le donne lasceranno finalmente i ricoveri appositamente creati, potranno continuare a seguire le lezioni di Om Thrive, grazie alla presenza di una rete di collaboratori pronti ad aiutarle e a dar loro gli strumenti necessari per raggiungere nuovamente uno stato di equilibrio psicofisico.

Questo consentirà alle donne non solo di continuare il loro percorso, ma anche di avere accesso all’aiuto dato sia dagli insegnanti, sia dalle altre allieve.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Om Thrive

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
Ti potrebbe interessare: