Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Vita sedentaria?Alto rischio cancro, obesità e depressione

di
Pubblicato il: 06-06-2018

Vita sedentaria?Alto rischio cancro, obesità e depressione © iStock

Sanihelp.it - Un sondaggio condotto dall'associazione Attitude Prevention in 8 Paesi Europei (Germania, Spagna, Finlandia, Francia, Italia, Paesi Bassi, Regno Unito) ha rivelato quanto tempo trascorrono in media i rispettivi abitanti di ognuna delle nazioni prese in esame, seduto.

Ne è emerso che i più sedentari d’Europa sono gli Inglesi che in media stanno seduti 8 ore e 13 minuti, seguiti dagli Italiani (7 ore e 32 minuti) e dai Francesi (7 ore e 24 minuti); i più attivi sono risultati i Finlandesi che stanno seduti solo 5 ore e 50 al giorno. 

Dagli studi disponibili, però, le persone che stanno sedute per più di 7 ore al giorno sono a maggior rischio di sviluppare malattie come cancro, obesità e depressione.

Da notare come i più sedentari sono i giovani di età compresa fra i 18 e i 35 anni che mediamente stanno seduti 8 ore al giorno, mentre le persone con più di 50 anni stanno sedute per poco meno di 7 ore al giorno.

Questo dato trova spiegazione anche nel fatto che i 50enni occupano il loro tempo libero di preferenza passeggiando e leggendo, mentre i più giovani preferiscono guardare un film, uno spettacolo o una serie e noverano fra le loro attività culturali e sociali preferite l’andare al cinema o a teatro e frequentare bar e ristoranti.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Attitude-prevention.fr

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:



Video del Giorno: