Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Per il benessere psicofisico e anche estetico

Mantenersi in salute e dimagrire col fitness metabolico

di
Pubblicato il: 06-06-2018

Una corretta attività fisica consente di rallentare e contrastare i disturbi, da addebitare ad uno stile di vita scorretto. Questi disturbi vengono definiti sindrome metabolica


Mantenersi in salute e dimagrire col fitness metabolico © iStock

Sanihelp.it - Sono sempre di più le persone che ammettono di frequentare la palestra non solo per migliorare la forma fisica, ma soprattutto perché lo sport fa stare bene. È un modo per scaricare la tensione e per mantenersi in buona salute. Di conseguenza queste persone preferiscono ciò che viene definito fitness metabolico.

Una corretta attività fisica consente di rallentare e contrastare i disturbi, da addebitare ad uno stile di vita scorretto. Questi disturbi vengono definiti sindrome metabolica. Si tratta, per esempio, dell’eccesso di peso, l’ipertensione, aumento del colesterolo e anche della glicemia. Le cause possono essere diverse: il fumo, l’alimentazione esagerata, la sedentarietà e lo stress. Per questo gli esperti consigliano il fitness metabolico. È un modo per fare prevenzione ed evitare certe patologie cardiovascolari, come l’infarto, o il diabete.

Di solito sono disturbi che compaiono dopo i 40 anni, ma è opportuno fare sport sin da bambini e dall’adolescenza. Stare attenti al peso corporeo, adottare uno stile di vita corretto e fare attività fisica è importante ed efficace.

È chiaro che per svolgere questo training, ci si deve rivolgere a personal trainer specializzati, che hanno ricevuto appunto un’adeguata formazione di fitness metabolico. La presenza dell’istruttore è indispensabile per una buona riuscita, soprattutto all’inizio. Questo servirà per un training studiato ad hoc e quindi personalizzato.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:



Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti