HomeBellezzaTorna di moda il frisé, ma rivisitato

Torna di moda il frisé, ma rivisitato

Sanihelp.it – Texture e frisée sono ora molto più morbidi e più delicati di un tempo e sono sicuramente più di tendenza. Moda aggiornata grazie alla creazione dell'effetto solo su parte della chioma. Per una doppia consistenza invece, provalo su alcune ciocche. «Il frisée è una di quelle tendenze che tutti temono ma non passa mai di moda – afferma Adam Reed, ghd global ambassador – Un segreto degli hairstylists per creare volume incredibile e un'ampia chioma. È tornato per permettere di ricreare i trend delle passerelle!».


Per un finish luminoso, usa ghd root lift spray su tutta la chioma prima di utilizzare il contour e poi spazzola i capelli per volume e consistenza estremi. Usa questa tecnica per creare il mega volume necessario per la Textured Pony. Per un look intenso e definito, invece, vaporizza alcune ciocche con ghd final fix hairspray prima di utilizzare lo strumento sui capelli per garantire un risultato ad alta tenuta e che mantiene una forma perfetta. Non è necessario fare il frisée sull'intera chioma questa stagione. Si tratta di scegliere le zone esatte e creare la texture nei capelli. 

Ecco come ottenere il look desiderato. Vaporizza leggermente il ghd root lift spray sulle mezze lunghezze e le punte. Asciuga la chioma utilizzando il ghd air hairdryer e la ghd ceramic radial brush size 3. Spruzza l'intera chioma con ghd curl hold spray per donare ai tuoi ricci una piega a lunga durata e dividi una sezione di capelli sulla nuca da orecchio a orecchio. 

Posiziona la ghd gold styler alle radici e ruota la styler di 180°. Falla scivolare sulla ciocca per 3 quarti della lunghezza e rilasciala a un quarto della lunghezza prima delle punte. Ripeti la tecnica su tutta la chioma, alternando la direzione della rotazione per l'acconciatura, lasciando sempre le punte lisce.

Aggiungi l'effetto sulle punte, posizionando ghd contour in cima alla parte liscia e tienilo in posizione per 4 secondi. Dona forma alle onde con ghd detangling comb per separare leggermente le ciocche e spazzola delicatamente le sezioni frisée per addolcire la texture. Beauty tip: alternando la rotazione della styler si creerà un look finale più strutturato rispetto all'arricciamento nella stessa direzione. Sulle ciocche da ogni lato del volto, assicurati che la styler sia ruotata verso l'esterno per una forma che dona maggiormente.

Video Salute

Fonteghd

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...