HomeFitnessCorpo snello e senza cellulite con il fitness thalassogym

Corpo snello e senza cellulite con il fitness thalassogym

L'allenamento aerobico per stare in forma

Sanihelp.it – Il fitness thalassogym è un allenamento aerobico che sfrutta le proprietà benefiche del mare. Ideale quindi per mantenersi in forma, combattere cuscinetti e cellulite mentre si è in vacanza. È il momento giusto per praticare in spiaggia un programma di esercizi fai-da-te.


Le capacità terapeutiche dell’acqua di mare son ben note sin dai tempi degli egizi, dei greci e dei romani. Tutto semplicemente si può fare stando immerse nell’acqua. L’attività fisica va fatta lavorando sulla battigia, immergendo le gambe in acqua sino a metà coscia. Questo esercizio servirà a migliorare la circolazione e anche il drenaggio linfatico.

Il training va fatto almeno due volte a settimana della durata di venti minuti agli inizi per poi aumentare il workout ai 40 quando si è più allenati. La prima seduta prevede di entrare in acqua e cominciare a camminare percorrendo il tragitto più volte per una ventina di metri, prima percorrendolo in avanti, poi a marcia indietro. La frequenza cardiaca da mantenere è fra il 60 e il 70-75 per cento.

Per le sedute successive il lavoro richiede esercizi più articolati sino a raggiungere i 40 minuti di attività fisica. Per intensificare la fatica è necessario camminare dove l’acqua è più profonda, questo serve a trovare una maggiore resistenza. Al contrario si può decidere di camminare dove l’acqua è più bassa per affrontare una maggiore instabilità. Si può anche decidere di alternare al passo una leggera corsa.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...