Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Si passa dallo Yoga al running agli esercizi a corpo libero

Fitness, le tendenze dell'estate 2018

di
Pubblicato il: 26-06-2018

Fitness in spiaggia, un'estate a corpo libero per eliminare lo stress: dallo yoga al corpo libero al running. La parola d'ordine è muoversi


Fitness, le tendenze dell'estate 2018 © iStock

Sanihelp.it - Tra le vacanze più gettonate all’insegna del movimento, come rivela la Bit, la Borsa internazionale del turismo 2018, al primo posto troviamo le destinazioni con escursioni e trekking, poi le spa per il detox, mete per il ciclismo, sport acquatici, soggiorni yoga e infine anche le mete per il running. Da non escludere nel trend anche mindfulness e meditazione, che raccolgono molti consensi.

L’estate è infatti il periodo migliore per adattarsi ad uno stile di vita più attento e focalizzato a stare meglio. Tanto per cominciare, per esempio, basta passare qualche giorno in spiaggia. È infatti il luogo ideale per mettere in pratica tutti i buoni propositi dello star bene.

La mania dell’estate 2018 è rappresentata dal Sup, cioè remare in piedi con pagaia e tavola. Servono per praticarlo un buon equilibrio e coordinazione. Uno sport facile e anche molto divertente. È un’attività che serve a tonificare tutto il corpo e a migliorare la resistenza. Fa lavorare soprattutto addominali e schiena, le braccia, che servono appunto a remare e le gambe per rimanere in equilibrio.

Esiste una variante che si chiama sup-yoga, ideale per acquisire lo stato mentale che gli psicologi definiscono flow, quello stato mentale che cancella ogni pensiero grazie alla concentrazione su quello che si sta facendo.

E poi c’è il running: correre sulla spiaggia comporta quasi il doppio delle energie rispetto al running sull’asfalto. Lo conferma uno studio del Journal of Experimental Biology. È opportuno correre sul bagnasciuga e utilizzare le scarpe per evitare i traumi provocati dalla corsa a piedi nudi.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:



Video del Giorno:

Promozioni:

Commenti