HomeFitnessIl Pilates per riprendersi dopo un trapianto

Il Pilates per riprendersi dopo un trapianto

Pratica e salute

Sanihelp.it – Che il movimento fisico, e il fatto di essere attivi, aiutino il corpo a mantenersi sano è ormai un dato di fatto, ma che il Pilates possa servire anche dopo interventi delicati, come quelli di trapianto, è una novità.


Questo elemento è stato portato all’attenzione dell’opinione pubblica da una donna, Alicia Dedman, texana e tra quelle persone che hanno potuto donare un rene ad una persona cara, in questo caso il suo nuovo partner, James.

Dopo ave donato un rene, ovviamente, Alicia ha dovuto cercare di riabituarsi ad avere una vita normale, e a quanto pare il Pilates le ha consentito di riabilitarsi molto velocemente.

Sembra che questo percorso, che la donna ha iniziato già pochi giorni dopo il trapianto, l’abbia aiutata non solo a stare meglio fisicamente, ma anche a non abbattersi.

L’istruttrice di Alicia, Hillary Opheim, ha anche confermato quanto sia importante arrivare ad un intervento del genere in forma. Infatti, il Pilates, agendo su muscoli profondi, consente di conferire molta forza al corpo, e di limitare quelli che potrebbero essere i disturbi del post operatorio.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...