Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

È importante una dieta corretta

Estate, ecco come cambia l'alimentazione del cane

di
Pubblicato il: 10-07-2018

Prima di prendere qualsiasi iniziativa sulla dieta da far seguire al pet, è sempre necessario consultare il proprio veterinario di fiducia. È necessario inoltre tenere sempre l'acqua fresca e pulita a disposizione del pet


Estate, ecco come cambia l'alimentazione del cane © iStock

Sanihelp.itÈ importante cambiare l’alimentazione al proprio cane con l’arrivo dell’estate. Infatti le temperature alte possono compromettere la salute del pet, quindi è opportuno modificare la sua alimentazione aggiungendo liquidi e riducendo le porzioni. Il loro organismo risente del caldo e provoca anche una riduzione dell’appetito. Nel periodo estivo tra l’altro il cane tende a muoversi meno, di conseguenza anche l’apporto proteico e calorico dovrà essere minore. Ecco perché è importante un’alimentazione corretta.

Di conseguenza il cibo per cani va scelto con cura, come pure la dieta giusta da fargli seguire. Il cibo dovrà avere una qualità maggiore e deve essere più digeribile. Ottima la scelta della verdura, cioè zucchine, carote, cetrioli e lattuga, da inserire insieme al cibo in scatola. Sono infatti alimenti che aiutano l’amico a quattro zampe ad avere il giusto apporto vitaminico e di liquidi.

Nutriente e idratante è il cibo umido, che va aggiunto in piccole dosi alle crocchette per cani. Si possono anche diluire con brodo di carne o pesce o con dell’acqua. Anche gli snack, come i biscotti per cani, vanno bilanciati nell’arco della giornata. Devono essere leggeri e dosati. Da evitare: aglio, cipolla, peperoni e legumi. Ma prima di modificare la dieta del cane, è necessario consultare il proprio veterinario di fiducia.

È necessario inoltre tenere sempre l’acqua fresca e pulita a disposizione del pet, questo per prevenirne la disidratazione.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:



Video del Giorno: