HomeFitnessVersa, lo smartwatch per il benessere e il fitness

Versa, lo smartwatch per il benessere e il fitness

Fitbit Smartwatch

Sanihelp.it – Fitbit, azienda leader nel settore dei dispositivi indossabili, ha presentato Fitbit Versa, uno smartwatch pensato per il fitness e il benessere. Molte funzionalità sono presenti in questo smartwatch, dal monitoraggio del battito cardiaco 24/7, agli esercizi su display, al rilevamento automatico delle fasi del sonno che si aggiungono inoltre alcune funzioni come le risposte rapide su dispositivi Android, pagamenti contactless tramite il dispositivo e musica integrata.


La particolarità che ha interessato la nostra redazione riguarda il benessere al femminile, Versa può aiutare le donne a comprendere meglio la relazione fra il ciclo mestruale ed il loro stato di salute in generale. Secondo un recente sondaggio Fitbit, l'80% delle donne non sa quante fasi ci sono in un ciclo mestruale e oltre il 70% non è in grado di identificare correttamente la durata media di un ciclo, evidenziando una mancanza di consapevolezza sulla salute delle donne. 

Cosa può fare Versa per le donne:

– rimanere aggiornate sul proprio ciclo: registra facilmente i dati sul ciclo mestruale e sintomi come mal di testa, acne e crampi;

– scopri cosa ti aspetta: è possibile ottenere previsioni sul prossimo ciclo e sulla fase in cui ci si trova; tutto ciò semplicemente dal polso, in una semplice occhiata;

– tutti i tuoi dati disponibili in un unico posto: visualizza tutti i dati direttamente al tuo polso e tieni d’occhio i dati sul tuo ciclo e altre statistiche nell'app;

– periodo 101: impara di più sul ciclo mestruale, ovulazione e fertilità con contenuti educativi sul blog Fitbit tramite l'app Fitbit;

– connettiti agli altri: collegati ad altre donne grazie ai Gruppi nel tab Comunità dell'app Fitbit per avere supporto su argomenti chiave come ciclo mestruale, controllo delle nascite, tentativi di concepimento e gravidanza, perimenopausa e menopausa.

«Il sistema di monitoraggio della salute femminile permetterà alle donne una maggiore comprensione del loro ciclo mestruale in relazione alla loro salute fisica e mentale, di riconoscere nel tempo quali sono le tendenze normali rispetto invece a ciò che potrebbe rappresentare un problema da condividere con il proprio medico», ha dichiarato la Dott.sa Katharine White, MD MPH, assistente professore di ostetricia e ginecologia alla Boston University School of Medicine e Fitbit Advisor. «Le fasi del ciclo mestruale non sono state così ampiamente studiate come altri aspetti della salute. Questo entusiasmante sviluppo di Fitbit potrebbe potenzialmente contribuire a creare uno dei più grandi database sulla salute mestruale al mondo, fornendo ai professionisti della sanità e della ricerca l’opportunità senza precedenti di studiare i cicli mestruali e la salute delle donne con dati appartenenti al mondo reale».

Un'altra funzionalità dell'ultimo arrivato in casa Fitbit è l'analisi delle fasi del sonno con consigli sul sonno, un sistema di rilevamento della durata del riposo e un promemoria per andare a dormire.

Pesa pochi grammi. 38 gr per la precisione, la batteria dura 4 giorni, ed è impermeabile fino a 50 metri ma non si consiglia di usarlo in immersioni subacquee.

Video Salute

Ultime news

Gallery

Lo sapevate che...