Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

La tecnologia nella vita odierna

di
Pubblicato il: 19-07-2018

La tecnologia nella vita odierna © iStock

Sanihelp.it - Nel corso degli anni, la tecnologia ha creato strumenti e risorse sorprendenti, semplificando la quotidianità in ogni suo piccolo aspetto: ha reso la nostra vita più facile, più veloce, migliore e più divertente. Gli utenti attivi sul web sono ormai quasi 3,2 miliardi di persone (quasi la metà della popolazione mondiale). Attraverso la tecnologia odierna, molte persone possono svolgere un vasto numero di attività, semplicemente con un paio di click. La tecnologia viene implementata in quasi tutti gli aspetti della nostra vita, privata e professionale. 

La tecnologia ed i pagamenti

Non è più necessario entrare in una banca per prelevare denaro o trasferirlo a qualcuno: è ormai possibile vivere senza mai doversi recare presso una filiale e molte banche stanno già rendendo possibile la registrazione online ai cittadini. Aziende come PayPal o Payza hanno creato delle piattaforme molto intuitive, dove si può inviare e ricevere denaro da qualsiasi luogo utilizzando Internet, senza dover chiedere un permesso a lavoro per recarsi in banca. Anche il pagamento delle fatture è stato semplificato grazie alla tecnologia: non c'è bisogno di portare con sé denaro grazie a nuove opzioni come lo shopping online. Con il proprio cellulare e un'app bancaria potrete effettuare online tutti i pagamenti necessari per le vostre fatture ed acquisiti.

Shopping online

Oggigiorno, grazie a diverse applicazioni ora disponibili su smartphone, acquistare ciò di cui avete bisogno è davvero semplice e lo potrete fare in totale sicurezza. La spesa per la settimana, l'abito della vostra marca preferita, o ancora le lenti a contatto o il make-up per una serata speciale: ciò che prima occupava un pomeriggio di commissioni è ora alla portata di click. Internet offre infatti non solo la comodità di poter fare tutto da casa, ma anche la possibilità di acquistare prodotti a prezzi scontati; troverete infatti capi firmati, accessori interessanti, ma anche offerte per lenti a contatto online vantaggiose.

La tecnologia nell'istruzione

Oggi, la tecnologia ha fatto passi da gigante anche nel mondo dell'istruzione: con l'invenzione di gadget tecnologici e applicazioni mobili ora è più facile che mai per gli studenti accedere a una biblioteca completa di materiale didattico tramite applicazioni mobile o siti web. Anche la comunicazione con gli insegnanti è diventata molto più semplice, permettendo di effettuare video-chiamate o mandare messaggi istantanei direttamente da casa. Inoltre, grazie all'avanzamento tecnologico che tutt'ora è in continuo mutamento, alcune scuole ed università sono interamente telematiche, consentendo agli studenti di seguire le lezioni, svolgere compiti ed esami da remoto. Per quanto riguarda le lingue straniere, l'utilizzo delle app e dei siti di traduzione istantanea, si è dimostrato d'aiuto nello studio delle lingue ed ha semplificato molto sia la comprensione che la comunicazione tra due persone di nazionalità diverse.

Consegna a domicilio

Fino a un decennio fa, per poter ordinare del cibo in un determinato ristorante, era necessario cercare il numero di telefono del ristorante e fare una chiamata. Tuttavia, oggi le piattaforme online e le app per la consegna a domicilio si stanno espandendo sempre di più, consentendo ai clienti di ordinare i loro cibi preferiti su un'ampia gamma di ristoranti nelle vicinanze con un solo tocco del proprio telefono cellulare. Non è tutto, la consegna a domicilio sta cominciando ad essere disponibile anche presso negozi specializzati e sarà presto una realtà per i supermercati italiani.

L'uso della tecnologia per viaggiare

Il mercato delle app è in costante espansione e i servizi offerti sono pressoché infiniti: molte di queste permettono di viaggiare in tranquillità, trovando quindi taxi, autobus, treni o aerei e mostrando con facilità orari e prezzi. La maggior parte è interamente gratuita e ciò le rende facili da scaricare ed utilizzare su qualsiasi smartphone o tablet; alcune forniscono anche la possibilità di creare delle liste di ciò che potrebbe servire in viaggio in modo da non poter dimenticare il necessario, che siano i soliti fazzoletti, le ciabatte o le gocce per le lenti a contatto.
 

Mentre il mondo continua a svilupparsi, la tecnologia cambierà giorno dopo giorno. Proprio per questo motivo, ciò che viene utilizzato oggi potrebbe non essere utilizzato domani; quindi è meglio rimanere aggiornati e farci amica la tecnologia imparando ad prenderci confidenza e usarla nella propria vita quotidiana.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
redazione

© 2019 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:



Video del Giorno: