Le parole più cercate: Pancia piatta Influenza Cefalea
Ricerca personalizzata Google

Le distensioni sopra la testa per un allenamento completo

Il bilanciere, l'alleato per gli allenamenti rosa

di
Pubblicato il: 24-07-2018

Esiste un esercizio ideale per l'upper body: braccia, spalle e dorso. Zone del corpo che non dovrebbero essere trascurate: migliorano l'estetica e la postura


Il bilanciere, l'alleato per gli allenamenti rosa © iStock

Sanihelp.itLe donne in genere nel proprio allenamento preferiscono privilegiare il punto vita, l’addome, i glutei e le gambe, trascurando upper body: braccia, spalle, dorso. Sono invece delle zone che dovrebbero essere curate con esercizi ad hoc per due motivi: sia per ragioni estetiche sia di carattere posturale.

C’è un esercizio ideale per l’upper body. Si tratta dell’overhead press, cioè le distensioni sopra alla testa, con il bilanciere. È un attrezzo che spesso viene reputato troppo maschile e invece è un ottimo alleato per le donne. Con il bilanciere lavorano tutti i gruppi muscolari e contribuisce a modellare tutto il corpo. In particolari i muscoli interessati sono quelli delle spalle, della braccia e del dorso, ma si attiva anche il core.

Ecco come eseguire l’esercizio. In piedi con le gambe divaricate alla larghezza del bacino, dopo aver caricato il bilanciere con i dischi adatti al proprio grado di allenamento, afferrare la barra d’acciaio (se si è principianti non è necessario unire i dischi ma basta solo la barra), e farla scivolare davanti a sé contro il corpo, portandola poi all’altezza delle spalle, i gomiti devono essere bassi e vicino al busto. Le braccia si devono estendere verso l’alto, sopra alla testa, effettuando delle spinte. Le spalle vanno tenute basse, il petto aperto, il bacino stabile e l’addome contratto. Per esercitarsi basta effettuare dalle 12 alle 15 ripetizioni.



FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI FONTE - CONFLITTO DI INTERESSI:
Redazione

© 2018 sanihelp.it. All rights reserved.
VOTA:
3.5 stars / 5
Vuoi ricevere la newsletter di Sanihelp.it?
Ti potrebbe interessare:



Video del Giorno: